
USATO – CONDIZIONI PERFETTE [attacco CANON] – 97 euro
Caratteristiche del prodotto
Molto probabilmente già conosci i principali produttori di obiettivi AF di terze parti: Sigma, Tamron, Tokina. Negli anni ’90, un quarto marchio si affacciò sul mercato con una discreta gamma di obiettivi AF abbastanza economici. Sto parlando della giapponese Cosina, le cui lenti si diffusero con numerose etichette: le più conosciute erano: Vivitar, Phoenix, Soligor e Tokina SMZ (da non confondere con la serie AT-X). In quel periodo Cosina rilevò anche la storica casa austro-tedesca Voigtländer.
In realtà, molti degli obiettivi prodotti da Cosina in quel periodo erano lenti economiche senza grosse pretese e non si rivelarono all’altezza delle aspettative. Per questo l’intera impresa non fu un grande successo, grazie anche alla concorrenza delle rivali, e in breve tempo Cosina abbandonò il segmento delle lenti consumer. Ma c’è un’eccezione davvero interessante: il Voightlander AF 100mm f/3.5

È un obiettivo full frame da 100mm. È perfettamente compatibile con il formato APS-C, restituendo un angolo di campo equivalente a 160 mm su una reflex digitale Canon in formato DX. È soprannominato plastic fantastic, per le sue caratteristiche di grande leggerezza e sorprendente rapporto qualità/prezzo.
Ha dimensioni piuttosto ridotte e le sue parti esterne sono fatte in plastica resistente e leggera. Il suo autofocus è preciso, ma regala la migliore esperienza impostando il fuoco manuale. Produce immagini molto nitide e senza rumore, con un colore e contrasto paragonabili a lenti di fascia ben più alta. Il bokeh è eccezionale e non presenta scattering.
- diametro del filtro: 49 mm
- peso del prodotto: 307 gr
- dimensioni: 68 x 71 mm
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO PRODOTTO?
CHIAMA SUBITO LO 099 735 31 58 O
CLICCA QUI PER SCRIVERCI SU