Mamiya 645 PRO – il medio formato travestito da 35mm

Fotocamera medio formato Mamiya 645PRO

Caratteristiche del prodotto

La maggior parte dei fotografi analogici comincia il proprio percorso con una fotocamera reflex da 35mm. Rullino dopo rullino, la passione per la pellicola diventa vero amore, e si comincia a pensare ad un un taglio più professionale: il medio formato.

Se anche tu senti sempre più forte il fascino della fotografia resa grande dagli scatti di Arnold Newman, Ansel Adams ed altri, il sistema Mamiya 645 PRO è quello che fa per te: una soluzione dal rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile.

Il sistema Mamiya è stato subito un successo, fin dalla prima generazione di 645 prodotte dal 1975 al 1987, oltre che per la qualità delle foto, anche per l’insolita leggerezza. Infatti, rispetto ad altre medio formato come Hasselblad, ha una maneggevolezza paragonabile a quello di una reflex da 35mm. Prende il nome da una sua caratteristica tecnica: al posto del tradizionale 6×6, utilizza il formato 6×4,5. In questo modo, utilizzando il tradizionale rullo 120, permette di scattare ben 15 foto, invece delle solite 12 pose.

Uno dei modelli successivi, la Mamiya 645 PRO, prodotta e commercializzata dal 1993 al 1998, introduce alcune novità tra cui un’otturatore più veloce fino a 1/1000, l’auto-timer ed il magazzino intercambiabile. Altre caratteristiche molto apprezzate sono l’esposizione multipla, il mirror lock-up, e i due diversi bottoni di scatto.

Inoltre, il sistema Mamiya 645 PRO può essere arricchito da un vasto parco di accessori come impugnature, schermi di messa a fuoco intercambiabili, extension rings con accoppiamento all’esposimetro e numerose ottiche.

Accessori consigliati


VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTI ARTICOLI?

CHIAMA SUBITO LO 099 735 31 58 O
CLICCA QUI PER SCRIVERCI SU


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...