Un successo oltre le aspettative
Abbiamo lanciato il concorso fotografico #ioscattoacasa, per valorizzare la fantastica opportunità di riscoprire la bellezza di tutto ciò che significa casa, mettendo in luce quegli aspetti che spesso sottovalutiamo perchè fanno parte della nostra esperienza quotidiana.
Confidavamo in una partecipazione calorosa, e l’entusiasmo dei nostri amici fotoamatori ha superato ogni aspettativa: ben 113 partecipanti, per oltre 500 foto in concorso!
Il lavoro della giuria tecnica non è stato affatto facile. I tre temi proposti (fotografia d’interni/still-life, ritratto e paesaggio) sono stati uno stimolo eccezionale per esplorare nuovi punti di vista, nuove prospettive su oggetti, scenari e soggetti.
Così, dopo una consultazione faticosa e per certi versi dolorosa, la giuria tecnica si è così espressa:
Fotografia d’interni/Still-Life
1° Class. Luciano Donatelli
2° Class. Alice Della Queva
3° Class. Umberto Spagnoletti
Ritratto
1° Class. Alessandra Basile
2° Class. Ludovico Vito
3° Class. Umberto Spagnoletti
Paesaggio
1° Class Federica Annese
2° Class Francesco Sapio
3° Class. Federica Averna
Premio della critica
Rossella De Gregorio.
Una mostra collettiva
Presto avremo occasione di ritrovarci, magari in una delle nostre giornate, per visionare le foto di tutti i partecipanti e premiare i vincitori di ogni categoria.
Nel frattempo, presso la nostra galleria Big Foto 406, abbiamo esposto gli scatti dei primi tre classificati per ogni sezione e della vincitrice del premio della critica.
Vi aspettiamo numerosi, naturalmente nel pieno rispetto delle norme anti-covid19.