Impostare l’esposizione in condizioni difficili

Una delle sfide più temute da molti fotografi, a prescindere dal livello di esperienza, è impostare correttamente i tempi di esposizione in condizioni difficili.

Per esempio, in molte situazioni con il soggetto in movimento, oppure nel caso di circostanze sfavorevoli di illuminazione, il rischio di sbagliare lo scatto può intimidire anche i fotoamatori più smaliziati.

Invece, adottando alcuni semplici accorgimenti, è possibile trasformare l’azione del soggetto e la scarsa luce nell’opportunità di realizzare uno scatto davvero creativo.

Infatti, anche se spesso sono ritenuti degli ostacoli, questi elementi possono essere sfruttati attraverso il mosso, il panning, lo zoom ed altre tecniche.

In questo modo, diventano un vero e proprio strumento artistico per realizzare fotografie originali e di forte impatto.

Il libro Guida allo scatto creativo di Bryan Peterson, approfondisce proprio questo argomento e svela alcune tecniche per impostare una perfetta esposizione anche in condizioni difficili.

Attraverso spiegazioni semplici e dettagliate, aiuta fotografi professionisti e fotoamatori a gestire con successo in tutte le circostanze.

Anche quando il soggetto é in movimento e la luce è scarsa.


bigfototaranto-icona

VUOI SAPERNE DI PIÙ SU QUESTO ARGOMENTO?
CHIAMA SUBITO LO 099 735 31 58 O CLICCA QUI PER SCRIVERCI SU

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: